
NEW!!!
Dico subito che per NEW non intendo necessariamente canzoni recenti, ma semplicemente canzoni aggiunte in un secondo momento, in ordine sparso, vecchie e nuove, senza ghettizzarle all'interno di una categoria o genere musicale. Sono altre canzoni che mi sono venute in mente dopo la prima stesura di questo blog, o che avevo scartato e ora voglio inserire, o cose nuove o cose vecchie ma che magari non conoscevo. Il denominatore comune, come sempre, è l'emozione e talvolta la gioia che l'ascolto di questa musica suscita in me.
Questo è il primo provino di questi favolosi ragazzi... appena l'ho visto non ci potevo credere! Di età tra i 16 e i 18 anni, questi ragazzi sono già una vera band, con un suono assolutamente personale, bravissimi sia a suonare che a cantare, una vera bomba! Già dalle audition di X Factor ero certa che i Maneskin avrebbero vinto, come infatti è stato. Bravissimi, 10 e lode, anzi 20 e lode!
Dirty Love... Sorprendente, freschissima canzone dark di una cantante appena scoperta. Brava, voce incisiva, interpretazione convincente, testo che colpisce come uno schiaffo...me gusta!
Brano finale del delizioso film Storie Pazzesche, questa canzone nella versione di Bobby Womack è assolutamente fantastica! Che voce! Che feeling! I love it!
Ma sì, anche una splendida canzone romantica! Ermal Meta è un cantante amatissimo dai giovani, e penso di capire perchè: in mezzo all'insulsaggine dei testi di oggi (vedi L'esercito del selfie e altri orrori del genere), alla musica che ha perso musicalità ed armonia, Ermal si distingue perchè ha riportato nel panorama musicale odierno la MELODIA, facendola così scoprire ai poveri giovani di oggi. Sa creare armonia con le note, le sa intrecciare bene insieme, e i suoi testi parlano a tutti con testi semplici ma efficaci. Bravo Ermal, continua così, e sii diverso da chiunque altro.
Mi è sempre piaciuto moltissimo il ritornello di questa canzone di Paolo Conte, lo stavo inserendo nella categoria Musica Italiana, poi ho fatto altre scelte. Ora l'ho ritrovato in questa scena di un film francese che non ho visto ma mi incuriosisce molto, e devo dire che il contesto così intrigante e sottilmente erotico rende ancora più coinvolgente la musica di questa splendida canzone.
Altro pezzo strepitoso dei Maneskin, la cover della già deliziosa Beggin' diventa rock e incanta. Che ritmo, che potenza!
Altra piacevolissima canzone di Ermal Meta, suggestiva ed evocativa, bel video e gradevolissime sonorità . Bravo Ermal!
Questa canzone ha bellissime note sorprendenti, è un po' strana ma mi affascina, e mi piace moltissimo la voce maschile che canta e urla oooohhhh....Penso che Parov Stelar sia molto talentuoso ed eclettico, perchè la sua arte abbraccia diversi stili, e Parov li fa tutti benissimo! Enjoy! ;)
Altra canzone di Parov Stelar, decisamente più orecchiabile, che mi piace molto. Su base di Muddy Waters, rivisitata e riarrangiata con un tocco di freschezza e ritmo.
The Princess by Parov Stelar
Voodoo Love by Ermal Meta
Piccola Anima by Ermal Meta
Fly Me To The Moon by Bobby Womack
Chosen by Maneskin
Sparring Partner by Paolo Conte
Dirty Love by Gin Wigmore
Beggin' by Maneskin
Soul Fever by Parov Stelar
